Saturday, January 7, 2023

Propranololo Farmaci: Esperienze ed effetti collaterali

Cercando:

inderal 













Inoltre, è importante non interrompere bruscamente la terapia con Propranololo ma, se indicato dal medico, ridurre gradualmente la dose. MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Tutti i contributi scientifici sono editati da professionisti , da Medical Writer o curati da Medicitalia con il supporto di Opinion Leader esterni e supervisionati dalla Redazione Scientifica. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Sono trascorsi 3 anni da quando ho raccontato la mia storia di emicrania e cannabis. Terminavo il mio racconto con l’auspicio di andare via dall’Italia o cercare di auto produrre la mia medicina, con il senno di poi, ero stata ottimista, perché subito dopo ho attraversato mesi terribili. I criteri IHS per l'emicrania prevedono per lo meno 5 attacchi della durata da 4 ore a tre giorni. Per tale motivo non si dovrebbe mai fare diagnosi di emicrania sulla base del primo attacco. Un primo attacco che sembri simile all'emicrania può celare un'emorragia subaracnoidea, un tumore cerebrale o una meningite.

Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati si aggrava o se nota la comparsa di un qualsiasi effetto indesiderato non elencato in questo foglio illustrativo, informi il medico o il farmacista. È improbabile che l'assunzione di Inderal influisca sulla capacità di guidare veicoli e sull'uso di macchinari. Il broncospasmo può generalmente essere risolto mediante la somministrazione di preparati broncodilatatori beta-2 agonisti come il salbutamolo; dosi elevate possono essere necessarie. I beta-bloccanti possono aggravare il brusco rialzo dei valori pressori che può verificarsi dopo la sospensione della clonidina.

In attacchi molto gravi, i farmaci di prima scelta sono acido acetilsalicilico endovena o sumatriptan sottocute. Emicranie più prolungate possono essere trattate con corticosteroidi, sebbene questa terapia non sia universalemnte ritenuta utile, o diidroergotamina. Per la profilassi dell'emicrania, sono farmaci di prima scelta i beta-bloccanti , flunazarina, acido valproico e topiramato. I farmaci di seconda scelta per la aprofilassi dell'emicrania includono invece amitriptilina, naprossene, petasite e bisoprololo. La dose iniziale raccomandata è di 40 mg due o tre volte al giorno e il medico potrebbe aumentarla della stessa quantità ad intervalli settimanali in relazione alla sua risposta al trattamento. Una risposta adeguata nell'ansia, nel mal di testa e nei tremori di solito si ottiene con un intervallo di dosi tra 80 e 160 mg/die.

L'assunzione del farmaco per un breve periodo di tempo può aiutare a tenere sotto controllo i sintomi fisici, in attesa che un farmaco che curi l'ansia, cominci a fare effetto. Inderal può bloccare/modificare i segni e sintomi dell'ipoglicemia . In casi isolati si presenta un'ipoglicemia grave con convulsioni e/o coma provocata da Inderal. Si deve prestare attenzione all'uso concomitante di Inderal e terapie ipoglicemiche in pazienti diabetici. Inderal può prolungare la risposta ipoglicemizzante dell'insulina. Il propranololo è controindicato per i pazienti che presentano una evidente insufficienza cardiaca, ipersensibilità a tale classe di agenti, maggiore del blocco cardiaco di primo grado o bradicardia sinusale.

I pazienti che soffrono di disordini vascolari periferici di modesta entità devono tenere presente che durante il trattamento con Inderal si può verificare un aggravamento dei disturbi. Con il propranololo è stata ottenuta un'ampia esperienza clinica.Le varie informazioni riguardanti la sua somministrazione sono riportate nei paragrafi specifici. Il propranololo è completamente assorbito dopo somministrazione orale. Il propranololo è una miscela racemica e la sua forma attiva è S (-) isomero di propranololo.

La somministrazione di Inderal durante infusione di lidocaina può provocare un aumento della lidocaina nella concentrazione plasmatica di quest'ultima di circa il 30%. Il medicinale contiene lattosio, non è quindi adatto per i soggetti con deficit di lattasi, galattosemia o sindrome da malassorbimento di glucosio/galattosio. Inderal può essere sostituito con un altro beta-bloccante a dosaggio equivalente oppure la sua sospensione deve essere effettuata gradualmente.

L’ultimo controllo con risonanza magnetica , l’ho fatto circa 7 anni fa. Da parecchio tempo soffro di emicranie, e negli ultimi periodi questi episodi si verificano con cadenza mensile. Sono talmente debilitanti da lasciarmi a letto per almeno 24 ore, nei casi più fortunati, altrimenti si sono verificate crisi che duravano anche 2 giorni. Alla sera era ancora presente e sono ricorso alle solite punture di voltaren e muscoril, il giorno dopo avevo ancora mal di testa forte e mi sono recato in pronto soccorso dove ho effettuato ancora tac ed ecg risultati nella norma.

Con un profilo di sicurezza lievemente differente e un minore numero di controindicazioni, questo farmaco maneggevole può diventare utile nel trattamento di uno dei disturbi con maggiore prevalenza a livello mondiale». Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale. Per il trattamento di un tumore vicino al rene , insieme ad un medicinale per il trattamento della pressione sanguigna alta causata dal tumore.

Per avere accesso alla versione più aggiornata, si consiglia l'accesso al sito web dell'AIFA . Tenere il medicinale fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. I possibili effetti indesiderati sopra elencati non devono allarmare perché non è certo che questi compaiano. In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Inderal, avvertite immediatamente il medico o rivolgetevi al più vicino ospedale. Nel caso in cui, per dimenticanza, si ometta l'assunzione di una dose, è opportuno assumerla appena possibile. Una dose di mg tre o quattro volte al giorno normalmente raggiunge l'effetto terapeutico desiderato.

Tre mesi solitamente è il periodo minimo di tempo che ci si dà per vedere qualche risultato. Purtroppo capisco bene il tuo stato di malessere, non avere pace dal dolore ogni giorno è davvero estenuante. Ciao Debora, tieni duro, l’anticorpo può avere bisogno di qualche mese per diventare efficace. Non tutte le persone hanno lo stesso tempo di reazione al farmaco, per alcune ci vuole qualche mese in più. Gli ormoni purtroppo sì, sono un trigger tremendo, ti capisco molto bene perché io prima dell’anticorpo durante l’ovulazione stavo veramente malissimo.

No comments:

Post a Comment

Accutane users not following contraceptive rules despite birth defect risks: study

Looking for: accutane   Click here "The program is probably half as effective as it should be," said the study's lead auth...