Cercando:
lasixLa pressione alta colpisce più di un miliardo di persone nel mondo e può causare serie complicazioni cardio e cerebrovascolari. Persone anziane hanno un aumentato rischio di esiti sfavorevoli sia per COVID-19 sia per la loro ipertensione arteriosa. Occorre prestare particolare attenzione nell'osservare le nostre raccomandazioni. Con CareVox mettiamo in contatto pazienti, medici e caregiver nella gestione delle malattie croniche, tra cui anche l’ipertensione arteriosa. Infine, per chi segue già una terapia farmacologica, il confronto e l’aggiornamento costante con il proprio medico possono aiutare ad affrontare meglio la cura dell’ipertensione. Fumo e alcolici sono assolutamente da evitare in caso di ipertensione.
La contemporanea somministrazione di furosemide e cisplatino comporta il rischio di effetti ototossici. Noto con il nome commerciale Lasix® agisce stimolando il rene ad eliminare dall'organismo, attraverso l'urina, l'acqua ed i sali minerali in eccesso. È un farmaco che viene utilizzato per il trattamento della ritenzione idrica. Tra i possibili effetti collaterali i più comuni sono poliuria, ipotensione ortostatica, disidratazione, ipovolemia. La concomitante somministrazione di antinfiammatori non steroidei, incluso l'acido acetilsalicilico, può ridurre l'effetto della furosemide.
I farmaci beta-bloccanti contrastano questi effetti in forma più o meno selettiva. Per esempio, l'atenololo ha maggiore affinità per i beta-1 che per i beta-2, il propranololo è un antagonista beta puro, il labetalolo blocca gli alfa, i beta-1 e beta-2. Di conseguenza, nel trattamento della malattia ipertensiva, un antagonista puro come il propranololo ha l'inconveniente di una controindicazione assoluta in caso di asma. L'effetto contemporaneo del labetalolo su alfa e beta spiega il suo effetto antiipertensivo e giustifica il suo impiego terapeutico6.
Nel caso di associazione con farmaci ipotensivi la posologia deve essere opportunamente regolata al fine di evitare fenomeni di potenziamento eccessivo. Stato di shock (una sindrome dovuta a una diminuzione dell’afflusso di sangue nei tessuti). Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica. Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.
Vi è un metabolita glucuronizzato per circa il 10-20% del totale escreto nelle urine. La quota rimanente viene escreta nelle feci, probabilmente in seguito a secrezione biliare. Vedere paragrafo 4.4 per l'aumento di mortalità in pazienti anziani con demenza co-trattati con risperidone.
Ciò riduce la quantità di liquido che scorre attraverso i vasi sanguigni e, di conseguenza, la pressione sulle pareti del vaso. Il quadro clinico in seguito a sovradosaggio acuto o cronico dipende, in primo luogo, dall'entità e dalle conseguenze della perdita idroelettrolitica, ad esempio ipovolemia, disidratazione, emoconcentrazione, aritmie cardiache (comprendendo blocco A-V e fibrillazione ventricolare). I sintomi di questi disturbi sono costituiti da ipotensione grave , insufficienza renale acuta, trombosi, stati di delirio, paralisi flaccida, apatia e stato confusionale. Lasix® furosemide viene prescritto principalmente in caso di ipertensione arteriosaed è il farmaco di prima linea per la gestione dell'edemadovuto ad insufficienza cardiaca congestizia. È necessario consultare il medico in caso di febbre (temperatura maggiore di 38°C), sudorazione e brividi, vomito o diarrea profusa, perché potrebbe essere necessario sospendere la furosemide per un paio di giorni finché non si sta meglio.
L'emivita terminale della furosemide dopo somministrazione endovenosa è di circa 1 - 1,5 ore. In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Lasix avvertire immediatamente il medico o rivolgetevi al più vicino ospedale. Se si ha qualsiasi dubbio sull'uso di Lasix, rivolgersi al medico o al farmacista. Se il medico le ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale. La furosemide per la sua elevata riserva terapeutica, può indurre significativo aumento della saluresi anche nelle situazioni cliniche in cui altre misure diuretiche risultano inefficaci .
No comments:
Post a Comment