Sunday, December 25, 2022

Alopecia Areata Aiutatemi! Ieson Forum

Cercando:

Elocon Cream 0.1% 













Potrebbe trattarsi di una attivazione melanocitaria . Le cause possono essere le più svariate , anche un traumatismo. Consiglio comunque una valutazione specialistica. Ieri sera ha finito la terapia antibiotica e mi sembrava che l’unghia stesse ricrescendo. Ma stasera ho notato che l’unghia “vecchia” continua a crescere, e man mano che la taglio, non vedo l’unghia nuova. Purtroppo l’infezione ungueale è sempre presente in quanto la terapia antibiotica si è rivelata inefficace.

In caso di infiammazione , dolore o ferite è bene una rivolgersi al medico. L’unghia tornerà alla normalità ma è fondamentale utilizzare i guanti quando si maneggiano sostanze irritanti. Caro Alessandro i traumi delle estremità possono avere ripercussioni sulle unghie. È comunque indispensabile una valutazione specialistica per una diagnosi precisa. Per capire è necessaria una accurata valutazione.

La mia tricologa mi prescrisse il Minovital 2% che usai solo per un mese perché i miei capelli, e la pelle della fronte mi diventava grassa in maniera assurda provocandomi prurito. Eventi avversi segnalati durante terapie con glucocorticoidi per via sistemica, compresa l'insufficienza surrenalica, possono verificarsi anche con corticosteroidi ad uso topico. Casi di ipo- o iperpigmentazione sono stati segnalati raramente in relazione con altri farmaci cortisonici e possono pertanto verificarsi con il Mometasone Furoato.

La psoriasi inversa si manifesta nelle aree intertriginose ed è solitamente priva di squame . La psoriasi pustolosa può manifestarsi in forma generalizzata o localizzata (L, tipo palmo-plantare e M, acrodermatite continua suppurativa). Nei bambini, l'esordio come psoriasi guttata potrebbe seguire un'infezione da streptococco del tratto respiratorio superiore e interessare qualsiasi sito del corpo . Durante la gravidanza, l’allattamento e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessità, soltanto su ordine del medico. Comunque si deve evitare l’applicazione su aree estese della superficie corporea o per periodi di tempo prolungati. Non ci sono adeguate prove sulla sicurezza nelle donne in gravidanza.

Dal momento però che notate un peggioramento consiglio di far rivalutare la bimba. Potrebbe trattarsi di micronichia ( unghia più corta e stretta) acquisita . Le cause sono molteplici ( traumi, lichen planus, psoriasi..), pertanto serve raccogliere maggiori informazioni per una diagnosi precisa ed una terapia adeguata . Buonasera dottoressa Grandi, il dolore non è accompagnato da rossore ed edema. Seguirò il suo consiglio prenotando quanto prima una visita dermatologica.

In caso di assunzione accidentale di una dose eccessiva di Elocon, avverta immediatamente il medico o si rivolga al più vicino ospedale. Indipendentemente dall'età, deve evitare la terapia continuativa per un periodo di tempo prolungato. Se applica il medicinale sul viso, non utilizzi bendaggi occlusivi e limiti la durata del trattamento a 5 giorni.

Il dermatologo mi ha parlato di un unghia traumatizzata ma non mi ha accennato ad alcuna cura. Cara Alessandra se si tratta di pitting ungueale non ci sono terapie efficaci. Ti consiglio una valutazione dermatologica, poiché le cause possono essere molteplici (psoriasi, eczema, ….) Eventualmente potresti provare ad utilizzare uno smalto a base di urea. Salve dottoressa, mi chiamo Ileana ho 34 anni e da due anni soffro di qualcosa che ancora nn riesco a capire al terzo dito del piede sinistro. Mi diedero da mettere gentalin e da fare tutti i giorni un pediluvio in acqua tiepida con sale o bicarbonato. Premetto che i miei piedi son sempre freddi a tal punto che mi fanno male, e la sera quando tolgo scarpe e calzini li ritrovo freddi e bagnati?

Le unghie hanno delle righe verticali, appena tocco un po’ di acqua sembrano sfaldarsi inoltre presentano tutte all’estremità una riga longitudinale di colore giallastro. L’unghia del mignolo e dell’anulare si sta staccando. Esistono numerose malattie delle unghie , quindi è impossibile fare una diagnosi con a disposizione poche informazioni. Inoltre le terapie richiedono tempi lunghi per dare risultati.

Queste manifestazioni possono essere prevenute riducendo il trattamento gradualmente, per esempio proseguendo la terapia in modo intermittente prima di sospenderla del tutto. E da circa 10 giorni hanno iniziato a comparire dei piccolissimi puntini sulla pelle nella zona frontale delle cosce. Inizialmente non ho dato molto peso all'evento, collegandolo ad una precedente scorpacciata di ciliege avvenuta 1 giorno prima del problema. A parte il problema estetico, che anche se non sono molto visibile ad un primo impatto, osservando bene in controluce o accarezzando la pelle lievemente si vedono in quantità abbastanza considerevole e a mio avviso preoccupante.

Potreste gentilmente consigliarmi ulteriori rimedi? Ho la sensazione che il problema si sia cronicizzato. In particolare, la Palmitoiletanolamide in forma ultramicronizzata è in grado di ridurre in maniera significativa il prurito e le lesioni cutanee, migliorando di conseguenza la qualità della vita degli animali con dermatite. La PEA-um, inoltre, grazie alla sua naturale presenza nell’organismo, è priva di effetti collaterali e pertanto può essere utilizzata senza problemi per lunghi periodi nella gestione cronica del gatto affetto da prurito e da dermatite allergica. Antibiotico + cortisone è una delle combinazioni farmacologiche più usate in assoluto nelle terapie alla cieca in assenza di diagnosi. Solitamente si hanno effetti miracolosi nei primi giorni ma poi compaiono gli effetti collaterali o appena sospesa la terapia il problema si ripresenta più aggressivo di prima.

Questo problema è presente in entrambi i mignoli ma in peggior modo nell’unghia destra. Provo molta vergogna a stare a piedi nudi davanti gli amici per colpa di queste unghie. Gentile Cristina, credo che quello che mi ha descritto sia un distacco ungueale.

Da una settimana e mezzo a questa parte continuano a comparirmi giorno dopo giorno delle piccolissime macchie rosse sul corpo, soprattutto sulla schiena, ma anche su pancia e braccia. Questo medicinale può causare irritazione della pelle a causa della presenza di propilene glicole. Questo medicinale non deve essere applicato in aree della pelle con ferite aperte o aree estese di pelle danneggiata (ad es., bruciature). I pazienti che applicano uno steroide topico su un'ampia superficie o in aree con bendaggio occlusivo devono essere controllati periodicamente per valutare la soppressione dell'asse ipotalamo-ipofisi–surrene.

Potrebbe trattarsi di fragilità ungueale , ma senza vedere il quadro e senza una anamnesi dettagliata è impossibile fare diagnosi e soprattutto individuare una causa . Le striature verticali sono normalmente un segno di invecchiamento fisiologico dell’unghia . Continua la terapia che hai iniziato per almeno 3 mesi e applica uno smalto rinforzante. Buonasera Dottoressa, ho sempre avuto unghie delle mani bellissime ma da circa due o tre settimane le mie unghie sono fragili quasi trasparenti. Qualche tempo fa ho fatto alcune analisi di controllo per altri motivi ed è venuto fuori una carenza di vitamina d. Se l’unghia è in spessita o staccata dal letto potresti provare ad utilizzare uno smalto a base di urea per alcuni mesi.

No comments:

Post a Comment

Accutane users not following contraceptive rules despite birth defect risks: study

Looking for: accutane   Click here "The program is probably half as effective as it should be," said the study's lead auth...